Terremoto, Roma, crepa su ponte Mazzini, chiuso per verifiche

Terremoto, scoperte a Roma crepe su ponte Mazzini, chiuso per verifiche di sicurezza

A Roma è stata scoperta una crepa che interessa il Ponte Mazzini, su Lungotevere in centro a Roma. Il pericolo è grande perché il ponte, punto nevralgico della città potrebbe anche crollare se sottoposto a un peso eccessivo. Le verifiche sulla sicurezza sono già iniziate, nel frattempo il ponte resterà chiuso fino a nuovo ordine. Lo comunica la polizia municipale attraverso un Tweet. Forze dell’ordine e genio civile sono a lavoro per verificare i danni del terremoto e proteggere la popolazione da eventuali crolli.

Molti bus deviati, ponte Mazzini chiuso

ponte-mazzini-romaMolti i bus deviati, grande traffico a Roma dopo la chiusura di ponte Mazzini; Atac comunica infatti che le linee 46-34-64-98-190-881-916-982 si spostano in lungotevere Sanzio e Ponte Garibaldi. Sono previsti moltissimi ritardi e traffico in tilt. Il terremoto ha causato sicuramente danni, molti dei quali stanno lentamente venendo fuori, come quest’ultimo su ponte Mazzini. Ci sono crepe in varie zone, la scossa di 6.5 è stata infatti pesantemente sentita anche a Roma dove ha causato danni.

 

Basilica di San Paolo e Colosseo sono solo alcuni dei monumenti colpiti

Una crepa è stata scoperta nella basilica di San Paolo, chiusa per verifiche, anche presso il Colosseo sono in corso accertamenti.

All’interno di un palazzo di via Bartolomeo Cristofori si è invece sfiorata la tragedia, un ascensore infatti si è staccato a causa del sisma, schiantandosi poi al suolo. Fortunatamente l’ascensore era vuoto.

Molte le zone ancora chiuse,  chiuso il cavalcavia di via Chierchia, a Ostia, nel quadrante sud di Roma sempre a causa di una crepa. Via Salaria chiusa al km 112 da Roma. interrotte poi le visite dei turisti, al palazzo del Quirinale.

Una Roma in quarantena quella del post terremoto. Gli accertamenti daranno presto la possibilità di valutare la reale entità del danno.

Commenti

Commenti

Lascia un Commento