Capodanno 2017 in piazza? Dove andare e cosa non perdere

Da Milano a Napoli, passando per Torino, Bologna, Bari, Catania e i due spettacoli di Rai 1 e Canale 5 tutti i concerti e gli artisti che si esibiranno per la festa  di capodanno 2017
capodanno-4Come tradizione vuole, il Capodanno si può festeggiare in casa con i parenti, in discoteca o altri locali con gli amici, ma anche all’aperto. E anche quest’anno le piazze italiane si riempiranno di folla, musica e fuochi d’artificio per una festa che andrà ben oltre la mezzanotte. Sono moltissimi i capoluoghi, e non solo, che hanno previsto per accogliere il nuovo anno appuntamento con concerti dal vivo e intrattenimento, a cominciare dalla sfida a distanza tra Milano e Roma.

In Lombardia il programma era stato stabilito da tempo e le ultime tempeste sul sindaco Sala non l’hanno modificato: per il veglione di Capodanno ancora una volta tutti in piazza Duomo, con un concerto che vedrà salire sul palco Mario Biondi ma anche Annalisa, ex allieva di Amici ormai consacrata dal grande pubblico. Ancora mistero a Roma che al momento ha altri problemi da risolvere. Ma per l’ultimo dell’anno l’appuntamento è al Circo Massimo, con artisti ancora da svelare.

Veglione di Capodanno 2017, dai concerti classici ai dj set si canta e balla in tutta Italia

capodannoPer il Capodanno 2017 a Napoli tradizionale concerto in Piazza del Plebiscito con Federico Zampaglione e i suoi Tiromancino, gli Stadio e il rapper napoletano Clementino oltre ad un omaggio a Pino Daniele e alla festa per i 40 anni di Radio Kiss Kiss. E dopo la mezzanotte, fuochi d’artificio per tutti sul Lungomare. A Firenze invece il nuovo anno verrà accolto dalla musica in cinque piazze diverse. In particolare il grosso dei festeggiamenti sarà in piazzale Michelangelo con il concerto di Marco Mengoni. Bologna, città universitaria per eccellenza, per le feste in piazza ha puntato su un grande dj set nel Palazzo del Podestà di Piazza Maggiore in attesa del tradizionale rito del rogo al ‘Vecchione’.
A Torino la festa di Capodanno è in piazza San Carlo con Samuel, cantante dei Subsonica che debutterà come solita al Festival di Sanremo 2017, insieme ad Ensi e dopo mezzanotte spaio ai Planet Funk e al Krakatoa djSet fino alle prime ore del mattino. A pochi chilometri di distanza, in piazza Vittorio Emanuele, spazio invece a Irene Grandi. La coppia Fedez e J-Ax sarà in piazza a Bari per il veglione, mentre a Genova in piazza Mattotti una performance di funambolismo e musica fino a mezzanotte con il concerto degli degli Gnu Quartet. L’ultimo dell’anno a Rimini grande festa con il concerto di Francesco Renga dalle 22.00 in piazzale Fellini al quale seguirà il dj set di Skin, la cantante degli Skunk Anansie. Per i festeggiamenti a Catania tornerà a casa Carmen Consoli che in piazza Duomo sarà accompagnata dall’Orchestra Popolare della Notte della Taranta. A Cosenza spazio per Alvaro Soler, reduce dall’avventura come giudice di X Factor 10, e i Soul System che hanno appena vinto il talent di Sky. I festeggiamenti a Sanremo saranno con le note dell’Orchestra Sinfonica locale ma anche di Enrico Ruggeri, a Parma il dj set di Fatboy Slim e a Pescara i Negrita.

Canale 5 e Rai 1, spettacoli in piazza per Capodanno 2017

capodanno-2E poi ci sono due feste di Capodanno speciali, quelle che verranno anche trasmesse in tv. A Civitanova Marche il grande concerto con Gigi D’Alessio & Friends per tenere alta l’attenzione sulle popolazioni terremotate. Un veglione che vedrà salire sul palco la compagna del cantante napoletano, Anna Tatangelo, ma anche Raf, Loredana Bertè, Michele Zarrillo, Giovanni Caccamo, oltre a Chiara Grispo e Sergio Sylvestre dall’ultima edizione di Amici. Rai 1 invece si sposta a Potenza per un ultimo dell’anno in piazza Mario Pagano che sarà condotto da Amadeus. Tra gli artisti che dovrebbero essere presenti Renzo Arbore, Nek, Alex Britti, Edoardo Bennato, Benji e Fede e molti altri.

Commenti

Commenti

Lascia un Commento