Montecarlo: il video del nuovo eco-quartiere di lusso sull’acqua

A Montecarlo il nuovo quartiere di lusso eco-sostenibile commissionato dal Principe Alberto sarà realizzato sull’acqua.

Dopo aver costruito su ogni angolo della terra ferma, andando anche in altezza con grattacieli in quanto da anni ormai non ci sono terreni  liberi, il Principato di Monaco che si estende solo su 2 chilometri quadrati, essendo lo Stato più piccolo al mondo, ora non può che svilupparsi solo in mare.

Dopo la Tour Odeon, il grattacielo più costoso al mondo a Montecarlo ora tocca alla spiaggia di Larvotto, che nei prossimi anni diventerà un polo residenziale firmato Renzo Piano. L’opera si realizzerà con costi che oscillano da uno a tre miliardi di euro, con i costruttori del gruppo Pastor e Marzocco.

Saranno tolti sei ettari al Mediterraneo per costruire 60mila metri quadrati per costruire un eco quartiere di lusso su una lastra sottomarina da 6 ettari, tra il Grimaldi Forum in cui svolgere i principali eventi monegaschi, e la Marina dove attraccare gli yacht, quindi un edificio circondato da ville immerse nel verde.

Questo perché comunque il Principe Alberto è attento alla protezione dell’ambiente e vuole uno sviluppo ecosostenibile per il principato. Il quartiere sarà provvisto di un grandissimo parco e di una prominenza sul mare accessibile a tutti.

Di seguito, il video di presentazione dello splendido progetto.

Sbarco cinese a Montecarlo

La cinese Parkview Arts Action collabora con la Fondazione del  Principe Alberto e una trentina di cinesi sono soci del lo Yacht Club che a sua volta sta provvedendo alla costruzione di marine nautiche in Cina e progetti futuristici a Montecarlo.

Quindi i cinesi stanno optando per  le nuove ville che si affacceranno sulla Marina nel segno della sostenibilità ambientale dimostrando di essere sempre più innamorati del Principato. Inoltre i residenti di Monaco  hanno raggiunto i 40mila abitanti.

Quest’isola artificiale dal progetto architettonico avveniristico si realizzerà entro il 2025 con appartamenti di lusso meta di cinesi e russi , parcheggi sotterranei negozi ed uffici .

Commenti

Commenti

Lascia un Commento