Ikea inventa l’orto sfera

Il nuovo Orto do it yourself,  creato appositamente da Ikea per produrre frutta e verdura.

Con questa ultima invenzione Ikea ha decisamente rivoluzionato gli spazi della nostra vita quotidiana. All’interno del laboratorio di ricerca dell’azienda a Copenhagen si è costruito ed elaborato Growroom, un orto sferico per far crescere piante e verdure.

Con i suoi tre metri di altezza con Growroom in casa si può coltivare tranquillamente qualsiasi cosa dal prezzomolo al pomodoro. Economicamente parlando un esempio salutare di insegnamento verso l’ambiente circostante.

Il design unico viene elaborato da artisti e tecnici creativi e ambiziosi sbarcati a Ikea da tutto il mondo. All’interno del laboratorio Space 10 il team cerca ogni giorno nuove invenzioni per creare e risolvere i problemi dell’urbanizazzione troppo elevata cercando di riportare la natura all’interno delle città.

Il Growroom composto da 17 pezzi di compensato è semplice da montare, bastano martello e viti in acciaio. Il primo modello di sfera viene costruito l’anno scorso e messo in mostra alla Chart Art Fair di Copenhagen per favorire l’agricoltura locale e stimolare le persone ad un impatto ambientale diverso.

Ikea mette a disposizione il manuale per poterlo costruire a portata di tutti in modo che si possa costruire autonomamente a casa senza aver bisogno di interventi esterni creando cosi uno dei metodi più innovativi di creazione casalinga, dando la possibilità a qualsiasi famiglia di creare la propria sfera.

“Il cibo viene consumato dove viene prodotto, fresco sano e genuino, un modo commerciale e innovativo anche per insegnare hai bambini da dove arriva quello che mangiano, riducendo nettamente la reazione sull’impatto ambientale, donando un nuovo metodo di agricoltura migliore rispetto a quello quotidiano”.

Commenti

Commenti

Lascia un Commento