Carolina di Monaco, dopo 50 anni indossa il costume intero con la stessa eleganza

Parlando di Carolina dI Monaco verrebbe da dire, come lei nessuna mai. Sono cinquant’anni, stando alle testimonianze delle fotografie che la ritraggono da quando era bambina mano nella mano con la mamma Grace Kelly, che indossa il costume intero.

Il costume intero di Carolina di Monaco

Con una mamma leggendaria come Grace Kelly c’è solo da imparare e il rischio di apparire sempre come una brutta copia; ma Carolina dI Monaco non si è scomposta e ha perseguito per cinquant’anni la sua strada, seguendo trucchi di stile apparentemente superflui, ma che in realtà nascondono tutta la portata dell’eleganza di questa donna.

Dalle foto, ormai storiche, di cinquant’anni fa, si vede Carolina che in spiaggia indossa, con la mamma Grace Kelly, il costume intero. Prevalentemente nero, con la concessione a volte di qualche altra tonalità, ma sempre scuro. La cosa che colpisce è la fermezza nella decisione di stile: cinquant’anni fa andava di moda il bikini, in modo particolare quello indossato da Brigitte Bardot, un po’ l’antagonista nello stile di Grace Kelly. E da quel giorno Carolina non ha abbandonato quell’abito e negli anni successivi tutte le foto la ritraggono così, fedele al proprio stile, senza cedere alle mode, sempre più succinte, del momento.

Il costume intero, Carolina dI Monaco e le altre teste “coronate”

Le foto in bikini o in costume non sono sempre così apprezzate, specie all’interno dei palazzi reali. Recentemente il principe William ha dovuto pagare diversi soldi per togliere dal mercato le foto di sua moglie Kate Middleton immortalata in costume da bagno. Anche per Lady Diana, che scelse comunque un costume intero in stile Versace, la vita non fu facile e dovette subire parecchi malumori all’interno della corte reale inglese. Carolina dI Monaco, invece, va dritta, ferma, per la sua strada, sulle orme della madre, e ostenta fiera il proprio “marchio di fabbrica”: il costume intero.

Carolina ha, ovviamente, trasmesso il proprio gusto e la propria filosofia, anche alla figlia Charlotte Casiraghi, un po’ più riservata e allergica ai flash dei fotografi; ma nemmeno lei ha avuto dubbi su quale tipo di costume indossare per l’estate 2017: quello intero, ovviamente.

Commenti

Commenti

Lascia un Commento