Rimedi cellulite, ecco le 9 ragioni perché correre non serve a niente

Una delle associazioni più frequenti e diffusa è quella per cui tra i rimedi cellulite (e non solo) ci sia la corsa; per cui correre è una delle attività sportive più praticate perché si è convinti che faccia sempre bene e sia benefica anche e soprattutto contro la ritenzione idrica. Ma non è così.

La corsa e i rimedi cellulite

Per eliminare la cellulite non serve correre e lo dimostrano i fatti di tante donne che dopo settimane di corsa non migliorano l’elasticità della propria pelle, anzi. Questo perché la corsa porta sicuramente benefici all’organismo e migliorerà la circolazione del sangue ma, parallelamente, porterà a una forte disidratazione che, specie durante il periodo estivo, non aiuterà a rimuovere la cellulite.

L’altro grande problema, figlio anche di una questione culturale e sociale, è pensare che la bellezza, l’unica bellezza possibile, sia quella figlia di un’eccessiva magrezza. È una visione trasversale che colpisce sia gli uomini che le donne, ma per queste ultime il condizionamento diventa ancora più pesante ed eccessivo.

I 9 consigli per porre rimedi cellulite

I migliori trattamenti anticellulite, quindi, sono quelli che contemplano una soluzione ad hoc, specifica e su misura, che riesca a equilibrare con un giusto aiuto energetico il proprio dispendio calorico. Sostanzialmente il primo vero e grande beneficio per porre dei rimedi cellulite è quello di attuare un regime alimentare sano e coerente con il proprio organismo e stile di vita. in questo senso ecco 9 consigli utili da seguire.

  • Innanzitutto dividere l’apporto calorico della giornata in almeno 5 o 6 pasti, di cui 2 principali e 2/3 come sneak a metà giornata;
  • Ridurre i cibi con un elevato indice glicemico: non eliminarli, ma ridurli solo a quelle occasioni nelle quali non si può rinunciare;
  • Utilizzare preferibilmente tipi di alimenti integrali;
  • Preferire frutta e verdura, ma anche queste da assumere con intelligenza e coerentemente con il proprio metabolismo;
  • Se si vuole continuare a correre tenere sotto controllo il proprio peso per recuperare i liquidi persi;
  • Dilazionare nei vari pasti l’apporto proteico
  • Evitare il più possibile i cosiddetti grassi saturi;
  • Per gli alcolici e i superalcolici vale lo stesso discorso dei cibi ad altro indice glicemico;
  • Chiedere il consiglio di un nutrizionista professionista per non improvvisare diete

Con questi semplici, ma seguibili da tutti, consigli è possibile migliorare notevolmente la propria alimentazione e, di conseguenza, individuare un’ottima soluzione su come combattere la cellulite.

Commenti

Commenti

Lascia un Commento