Rimorchiare via messaggio: da come si capisce se lo sai fare

Non c’è da rimanere sorpresi, rimorchiare via messaggio nell’epoca dei social, delle chat e delle app di messaggistica istantanea, non è un’anomalia bensì la norma. Ma da cosa si capisce se i messaggi che stai inviando (o ricevendo) sono di una persona che ci sa fare e che, quindi, ha buone probabilità di riuscita? Scopriamolo insieme.

Cosa fare per rimorchiare via messaggio

Rimorchiare è un’arte, da sempre, rimorchiare via messaggio è un’arte contemporanea e bisogna saperci fare. O imparare. Abbiamo raccolto una sorta di dieci regole, dieci indizi con i quali capire se stai rimorchiando nel modo giusto o meno.

cosa fare per rimorchiare via messaggio

Innanzitutto chi sa rimorchiare ti scrive una volta sola, sa essere chiaro e non equivoco o ambiguo. Capisci che uno ci sa fare se ottiene foto senza chiedertele e, allo stesso tempo, non è volgare nell’esprimersi. Una persona che sa rimorchiare è una persona che, sa scrivere, e con la quale è piacevole parlarci. È intrigante al punto giusto e non vuole solo (o almeno non lo dà a vedere) portarti a letto. In questo senso chi ci sa fare sa quando è il momento di chiederti di incontrarvi di persona e non, come si suol dire, ‘accolla’ inviandoti decine di messaggi (specie se non rispondi) e, se tu non gli rispondi, non ti cerca e sa farsi desiderare.

Cosa NON far per rimorchiare via messaggio

cosa non fare per rimorchiare via messaggio

Contrariamente, chi non sa rimorchiare via messaggio fa l’esatto opposto (o ancora peggio) e quello che fa è l’ideale per non rimorchiare. Quindi è insistente e ambiguo perché pensa che in un modo o nell’altro l’importante è mantenersi in contatto. A volte è diretto, quindi non sta rimorchiando né corteggiando, vi sta dicendo cosa vuole fare, senza fascino, senza interesse; siete una delle tante. Spesso, infatti, vuole subito passare al sodo e avere foto per capire se siete passabile o no. Chi non sa rimorchiare esalta le sue doti (anche presunte) e sta incollato al telefono pronto a risponderti e a scriverti in continuazione. Risponde e scrive e non lo sa fare perché ignorare che anche i messaggi fanno parte dell’arte di rimorchiare e scrivere male (ortograficamente e grammaticalmente) non è eccitante. Infine, è una persona noiosa, non ha niente da dire e non troverete niente da dirvi. Sostanzialmente una persona da evitare.

Commenti

Commenti

Lascia un Commento