Investimenti criptovalute: come scegliere i più adatti

Le monete digitali stanno crescendo a dismisura e sono in molti a interessarsi agli investimenti criptovalute. Essendo un mercato molto attivo e con ottimi potenziali di crescita, ecco qualche consiglio utile su come scegliere l’investimento più adatto.

Come scegliere gli investimenti criptovalute

La prima indicazione, una sorta di premessa generale all’argomento degli investimenti criptovalute, è quello di imparare a ragionare (e calcolare) in criptovalute. Ovvero: un investimento con questo metodo non ammette uno scambio moneta digitale-moneta tradizionale; per cui tutto deve rimanere in questo sistema economico.

Un consiglio per scegliere l’investimento, andando contro anche i tanti pregiudizi e aloni di negatività che aleggiano nei confronti delle criptovalute è quello di diversificare l’investimento. Non puntare tutto su una sola tipologia, ma aumentare il numero di asset (le singole criptovalute), in modo da ridurre il rischio.

Come scegliere gli investimenti criptovalute

Un’altra indicazione molto interessante è quella di investire acquistando gli asset presenti nelle prime posizioni della Market Cap, in quanto sono i più sicuri e, generalmente, la crescita di uno di questi primi dieci corrisponde alla crescita anche degli altri.

Gli aspetti da tenere in considerazione negli investimenti criptovalute

Un primo dato da tenere in considerazione nella scelta degli investimenti criptovalute è lo storico di questi mercati. È importante analizzare la quantità di criptovalute in circolazione e quella massima di produzione; il prezzo sarà più basso più la produzione sarà altà.

Altro elemento fondamentale: monitorare l’attività su Github della criptovaluta. Se essa non è aggiornata o ci sono pochi elementi o alcuni poco chiari allora potrebbe esserci qualcosa di sospetto e, preferibilmente, è meglio evitare.

Il settore delle criptovalute è articolato su più livelli e bisogna tenerne conto per organizzare una strategia positiva di investimento. Fondamentale è entrare nell’ottica delle criiptovalute; questo mondo è diverso da quello dell’economia tradizionale ed ha le sue leggi e il suo vocabolario, da apprendere quanto prima per poter iniziare a parlare la lingua del guadagno.

Commenti

Commenti

Lascia un Commento