15 giornata di serie A: il primato dell’Inter e il primo punto del Benevento

La 15 giornata di serie A passerà alla storia e agli annali del calcio più per il primo punto in classifica del Benevento e per com’è arrivato nei confronti del nuovo Milan di Gattuso. Ma al vertice della classifica c’è una novità: l’Inter di Spalletti approfitta del ko del Napoli e vola prima in solitaria.

I risultati della 15 giornata di serie A

Nell’insolito orario delle 18:30 di venerdì inizia la 15 giornata di serie A con la vittoria della Roma per 3-1 sulla Spal, mentre in serata l’attesissima sfida tra Napoli e Juventus finisce con la vittoria dei bianconeri proprio grazie ad un gol di quel Gonzalo Higuain amato e odiato dai tifosi partenopei.

Il gol di Brugnoli nella 15 giornata di serie A

Sabato sera la sfida tra Torino e Atalanta finisce con un pareggio (1-1), mentre alle 12:30 di Domenica va in scena un Benevento – Milan che non ti aspetti. I giallorossi fino a qui non avevano mai fatto punti, spesso raggiunti in rimonta all’ultimo minuto di recupero; due volte in svantaggio allo scadere arriva il gol di Brugnoli, il portiere della squadra di casa che inchioda i rossoneri a un pareggio e consegna il suo nome a quello della storia della città e della serie A.

Termina con un pareggio anche Bologna – Cagliari (1-1), mentre la Fiorentina stende il Sassuolo con un rotondo 3-0. L’Inter batte il Chievo con un pesante 5-0 e conquista la vetta in solitaria della classifica, mentre nel posticipo serale la Lazio in rimonta e con un gol nei minuti di recupero, batte la Sampdoria per 1-2.

Le ultime due gare della 15 giornata di serie A

La 15 giornata di serie A si concluderà questa sera con le due gare rimaste in programma. Alle 19:00 il Crotone ospiterà l’Udinese, mentre alle 21:00 il Verona giocherà in casa contro il Genoa. E poi tutti con la testa rivolta verso la settimana decisiva delle coppe europee.

Commenti

Commenti

Lascia un Commento