Samsung vende più smartphone di Apple

Non è un buon momento per il colosso sudcoreano Samsung in quanto nell’ultimo periodo le vendite di smartphone hanno subito una notevole riduzione a causa dell’avvento di altri competitor, soprattutto dalla Cina.

La situazione potrebbe però stare cambiando. Dai dati ufficiali diffusi nelle ultime ore, pare che nel primo trimestre di quest’anno Samsung sia tornata al primo posto mondiale nelle vendite degli smartphone. Il marchio sudcoreano ha infatti venduto 83,2 milioni di smartphone facendo però registrare una riduzione di 6,2 milioni di prodotti rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

Nonostante la flessione, Samsung è risultato al primo posto perché Apple ha venduto da gennaio a marzo del 2015 “solo” 61,2 milioni di smatphone, facendo però registrare un aumento del 21% nelle vendite rispetto all’anno precedente.

Al terzo posto di questa speciale graduatoria si è classificato Lenovo-Motorola. Seguita a ruota dall’azienda cinese Huawei che sta riscuotendo un discreto successo, soprattutto in patria.

Commenti

Commenti

Lascia un Commento