Ernestine, Bodybuilder a 80 anni

Ernestine Shepherd: “nonna bodybuilder “

Ernestine Shepherd è una donna Americana, personal trainer e modella professionista, famosa bodybuilder che compete in gare internazionali, e fino a qui nulla di strano, ciò che sorprende è la sua età, Ernestine infatti ha da poco compiuto 80 anni.

La donna racconta che era una persona poco attiva che non amava fare esercizio, un giorno all’età di 56 anni decise di cambiare il suo stile di vita, una collega della scuola dove lavorava come segretaria le regalò un bikini e vedersi allo specchio con il costume addosso non le piacque per nulla, in quel momento decise di cambiare.

Cominciò ad allenarsi, iniziò ad alimentarsi in modo sano, e con il tempo anche a partecipare a competizioni internazionali.

Ernestine ha ottenuto risultati strabilianti e si è allenata tanto da entrare nel 2010 nei Guinnes come la “donna culturista più anziana del mondo” .

L’età non conta

ErnestineSenza dubbio guardando le foto di questa donna, appare chiaro che l’età è solo un numero.

“Oggi, con i miei 80 anni e dopo aver vinto il record mondiale di bodybuilding nella mia categoria , mi sento completamente bene anche se diversa da altre persone della mia età, l’età è solo un numero! se vuoi ottenere qualcosa, non importa quanti anni hai, fallo e basta ”

Il sua giornata inizia prestissimo, si alza alle 2.30 del mattino comincia con la meditazione e 16 km di corsa, e nel pomeriggio l’allenamento in palestra, dove lavora come personal trainer, 5 giorni alla settimana. La sua dieta è a base di riso , petto di pollo , noci, avena e uova , e moltissima acqua.

Ernestine oggi dice di sentirsi meglio che mai, si vede più giovane, più tonica e soprattutto più sana , inoltre sostiene che da quando ha iniziato ad allenarsi in modo intensivo, non ha mai sofferto di alcun dolore muscolare serio o problema alle articolazioni .

La donna imputa il suo successo alla pazienza e alla costanza, è sicuramente un esempio per le persone che vogliono conseguire degli obbiettivi, un’ispirazione per chi vuole vivere in modo più sano e decide di imparare a prendesi cura di se.

 

Commenti

Commenti

Lascia un Commento