Idee regalo di Natale per i bambini: ecco i più richiesti

Dai regali intramontabili, come le costruzioni e i trenini elettrici, a quelli tecnologici come i videogiochi ce n’è per tutti i gusti

Natale per eccellenza è la festa dei bambini e ogni anno di più si moltiplicano le offerte e le proposte per fare contenti loro e anche i genitori. Con il tempo i gusti si sono modificati e adeguati, ma ci sono idee regalo di Natale per i bambini che valgono in maniera universale e in ogni epoca perché sono intramontabili. Su tutti ci sono le costruzioni, che piacciono ai maschi come alle femmine perché permettono loro di scatenare la fantasia creando situazioni nuove e inedite nelle quali inserire anche i loro personaggi preferiti: dai classici cubetti e blocchi per i più piccoli, a quelli come i ‘Lego’ che spesso creano ambienti ricavati da film di fantascienza, d’azione o dalla vita di tutti i giorni, le possibilità sono molte.

Macchinine e trenini in prima fila, ma la tecnologia impazza

Possono sembrare datati e invece tra le idee regalo di Natale per i bambini vanno ancora moltissimo sia i modellini ferroviari (comprese rotaie, stazioni e quant’altro completa la confezione) che quelli dei veicoli radio e telecomandati, a cominciare dalle macchinine e dagli aerei. Tra le più vendute ed apprezzate macchine telecomandate, troviamo sicuramente il modellino della Ferrari 599 GTO, disponibile su Amazon a soli 17.90 €.

Macchina telecomandata

L’elettronica comunque la fa da padrone nelle idee regalo di Natale per i bambini: in prima fila ci sono i videogiochi e le loro relative piattaforme, ma anche tablet per i più piccoli che limitano la navigazione ma sono utili per sviluppare la loro intelligenza, ma anche i giochi educativi e scientifici come robot e microscopi.

Tra le proposte più interessanti c’è la Console Clemstation 4.0 di Sapientino, una console educativa pensata per imparare e divertirsi, con oltre 70 App preinstallate con cui i tuoi bambini potranno leggere e-book, favole animate ed enciclopedie interattive.

clemstation-sapientino-console-per-bambini

Costruzioni, bici, pattini e skateboard, ma anche bambole e giochi di società

lego-star-warsGrandi classici nelle idee regalo di Natale per i bambini rimangono le costruzioni della Lego: in particolare evidenza su Amazon troviamo quelle della saga di Star Wars, con tantissimi modelli disponibili per varie fasce d’età e prezzo.

In offerta speciale troviamo il modellino di Obi-Wan Kenobi con l’Interceptor e il droide Astromech R4-P17.

Tra gli altri regali per bambini più quotati troviamo i dvd dei loro cartoni animati preferiti, le biciclette, i tricicli e i veicoli come auto e moto elettriche, i biliardini e flipper da tavolo, strumenti musicali a cominciare dalla batteria e dalla pianola, i giochi di società. Per la bambine inoltre bambole, borsette con i loro personaggi preferiti visti in tv o al cinema, i primi trucchi.

E per tutti skateboard o pattini, materiale sportivo in genere, tute, felpe e vestiario.

Commenti

Commenti

Lascia un Commento