Twitter pensa a una versione a pagamento

Twitter sta progettando una versione a pagamento. Il social network potrebbe valutare seriamente la possibilità di offrire servizi “premium” per quanto riguarda la sua applicazione TweetDeck, utilizzata soprattutto da media e aziende.

Twitter sta valutando di reinventare il suo client desktop a lungo trascurato ossia Tweetdeck, che potrebbe diventare ben presto a pagamento. La società sta valutando se gli utenti sarebbero disposti a pagare per una versione del software che includerebbe analisi avanzate, avvisi e altre caratteristiche professionali che lo renderebbero più adatto per i grandi marchi e le organizzazioni dei media – e altri utenti esperti che vogliono rimanere in cima alle tendenze di Twitter.

In sostanza TweetDeck sarebbe in grado di offrire: “strumenti per visualizzare e gestire i tweet, funzioni come notifiche, analisi dei trend, statistiche avanzate, sistemi avanzati per la composizione e la pubblicazione dei contenuti e una dashboard personalizzabile”.

La versione a pagamento Tweetdeck sarebbe senza pubblicità (che comunque attualmente è davvero poca su TweetDeck), e consentirebbe agli utenti di monitorare più account. L’indagine-sondaggio effettuata dalla società comprendeva anche uno screenshot del software.

Dall’immagine si può notare qualche cambiamento: l’aggiunta di alcune nuove colonne come quella fatta appositamente per l’analisi delle visualizzazioni e dell’andamento dei tweet.

Succederà? Twitter implementerà il software a pagamento? Non c’è nessuna certezza neppure su quanto Twitter può addebitare per una versione a pagamento di Tweetdeck, e The Verge ha riferito qualche giorno fa che la nuova versione non è in realtà ancora stata costruita dalla società.

Ancora non è chiaro, la società dovrà fare molte valutazioni anche grazie all’indagine di mercato e di altre valutazioni, sceglierà se investire o meno per creare una versione a pagamento di TweetDeck. Si tratterebbe dunque di un’indagine per ricevere un feedback su possibili iniziative future legate al prodotto ma potrebbero esserci comunque nuove cose in serbo per Tweetdeck.

Commenti

Commenti

Lascia un Commento