Fabbrica di Cioccolato: arriva a Roma il museo del cacao

Il nome Fabbrica di Cioccolato evoca il celebre film di Tim Burton del 2005 che riprendeva un precedente adattamento cinematografico del 1971, entrambi figli dell’omonimo romanzo dell’autore Roald Dahl. In questo caso, però, niente letteratura, ma un museo vero e proprio che apre a Roma all’insegna del gusto.

La Fabbrica di Cioccolato alla Fiera di Roma

La Fabbrica di Cioccolato di Roma

Il prossimo 18 novembre apre la Fabbrica di Cioccolato presso la Fiera di Roma. Sarà un vero e proprio museo del cacao, dove scoprire, all’insegna anche del divertimento, tutti i segreti di questo prelibato e tanto desiderato alimento.

L’evento durerà tre mesi, fino al 18 febbraio, passando anche per le prossime feste natalizie, occasione propizia per romani e turisti che saranno nella capitale in quel periodo.

Gli eventi della Fabbrica di Cioccolato

La Fabbrica di Cioccolato alla Fiera di Roma sarà un vero e proprio parco giochi del cacao, con eventi, manifestazioni e ricostruzioni fantasiose tutte, rigorosamente, che abbiano come protagonista l’amato cioccolato.

Nei vari stand sarà possibile trovare l’Italia del Cioccolato, la ricostruzione della nostra penisola con tutti i monumenti, fatti di cioccolato, più importanti e famosi; oppure lo spazio degli strumenti musicali, tutti riprodotti fedelmente in cioccolato. Ci saranno numerosi giochi teatrali e attività esperenziali per i più piccoli, spettacoli e incontri educati per conoscere questo alimento, imparando anche tutte le informazioni per avere un’alimentazione corretta e sana, senza rinunciare al cioccolato.

Gli eventi della Fabbrica di Cioccolato

Partner di questa iniziativa sarà Eurochocolate che supporterà questa grande manifestazione. I numeri saranno impressionanti, come quelli dei litri (1200!) della cascata di cioccolato più grande d’Europa che sarà possibile ammirare durante questa manifestazione.

L’evento non sarà solo espositivo o ludico, ma comprenderà anche una serie di laboratori dove apprendere le varie tecniche di lavorazione del cioccolato. Non mancherà la possibilità di acquistare tantissime varietà di prodotti, magari trovando la soluzione per i risolvere l’annosa questione dei regali di Natale.

Commenti

Commenti

Lascia un Commento